I Love My City

In arrivo la 2^ edizione di I LOVE MY CITY 2011...


1^ Edizione 2010
Concorso rivolto a tutti i giovani artisti
per raccontare la propria città attraverso le arti creative e visive

I vincitori di I LOVE MY CITY 2010:

1° premio € 1200
FALKLAB > FALKLAB > La Panchina - Storie della Falchera

2° premio ex aequo € 400
GUIDO BERTORELLI
> next > Frammenti di fiume
CHIARA E GIULIA > chiara e giulia > Tavola 26

Menzione speciale FREECARDS
CHIARA E GIULIA > chiara e giulia > Tavola 26

Menzione speciale Gisella ZIlembo EVENTI DANZA
BALLERONZE > balleronze > Points of View

Menzione speciale TO&TU
FRANCESCA ARRI
  > Francesca Arri > Caramelle da uno sconosciuto

I LOVE MY CITY 2010 è un concorso rivolto a tutti i giovani artisti di età compresa tra i 15 e i 30 anni per raccontare la propria “Città”: identità, paese, territorio, quartiere, spazio, contesto reale o ideale in cui il giovane vive, ha vissuto o vorrebbe vivere.
Il concorso ha l'obiettivo di far emergere e promuovere la creatività giovanile in tutte le sue forme performative e visive, qualsiasi esse siano.

La proclamazione e premiazione è avvenuta durante il Gran Galà finale dello Student Performing Festival il 10 maggio 2010. I vincitori sono stati selezionati da una Giuria composta da critici e ospiti illustri provenienti da diversi settori. Sono stati premiati le tre migliori opere in termini di qualità, innovazione e ricerca artistica contemporanea, in relazione al tema proposto.

I LOVE MY CITY è un progetto del programma Yourtime2010 Torino European Youth Capital realizzato grazie al contributo della Città di Torino attraverso il Piano Locale Giovani della Provincia di Torino con il supporto tecnico di sixeleven e freecards.